I PESCI

45,00 € (iva compresa)

dimensioni: 70 x 15 x 2 cm

 

 

 

 

 

BOTTIGLIA DI LUCE

73,00 € (iva compresa)

dimensioni: 32 x 8 x 8 cm

REPLASTIC – OCCHIO A QUELLO CHE BUTTI!

replasticocchio a quello che butti!” è una iniziativa di servettimpresa in collaborazione con labdia _laboratorio di architettura, che nasce per evidenziare il problema dell’inquinamento negli oceani causato dalla plastica.

Ogni anno vengono gettati nei nostri mari circa 8 milioni di tonnellate di plastica, trasformandoli nella più grande discarica del mondo. Nell’Oceano Pacifico, tra le isole Hawaii e la California, le correnti marine hanno creato una vera e propria isola di rifiuti, la Great Pacific Garbage Patch.

Negli ultimi anni diversi gruppi di ricerca ed associazioni hanno iniziato ad occuparsi attivamente del problema attraverso iniziative e campagne di sensibilizzazione.

Un progetto diventato realtà è la the ocean clean up, fondata dal giovane Boyan Slat che ha ideato un dispositivo in grado di catturare milioni di tonnellate di rifiuti plastici e che, nell’Ottobre del 2017, ha iniziato a ripulire gli oceani proprio a partire dalla Great Pacific Garbage Patch.


Nei nostri cantieri viene prodotta una grande quantità di rifiuti e spinti dalla volontà di voler contribuire alla salvaguardia del pianeta abbiamo dato vita a replastic che, attraverso l’iniziativa occhio a quello che butti!, vuole contribuire attivamente a finanziare gli studi e le azioni finalizzate alla pulizia dei nostri oceani.

Nascono così i nostri pesci, ritagliati dagli scarti di legno dei nostri cantieri e la bottiglia di luce realizzata con le bottiglie di plastica consumate in studio.


servettimpresa  vuole contribuire attivamente alla pulizia degli oceani aderendo alla raccolta fondi della the ocean clean up, regala anche tu un pesce artigianale o una bottiglia di luce e aiutaci a ripulire gli oceani!

Bonifico bancario intestatario: Servettimpresa s.r.l.

Iban: IT78Z 03268 01013 001878619280

Istituto Bancario: Banca Sella

Causale: Replastic occhio a quello che butti!

 Seguici e visita il sito www.theoceancleanup.com per rimanere aggiornato #cleanseas