CHI SIAMO

servettimpresa , società italiana, nasce nel 1956 come Impresa Edile Servetti Fratelli s.n.c., presente da oltre 50 anni nel settore dell’edilizia residenziale e industriale. Oggi è composta da due realtà integrate: servettimpresa per la gestione del processo produttivo edilizio e la realizzazione diretta degli interventi e labdia laboratorio di architettura, per la progettazione e la Direzione Lavori.

Grazie a questa impostazione le attività di ricerca e progettazione vengono sviluppate e implementate con il coordinamento e il controllo del processo realizzativo, nonché la commercializzazione, garantendo la visione globale e la coerenza dei termini dell’opera.

Tale capacità organizzativa rende servettimpresa un chiaro punto di riferimento nel panorama dell’edilizia contemporanea, in particolare per quei clienti e committenti che pongono la qualità come obiettivo irrinunciabile in tutte le fasi e in ogni dettaglio, ossia la qualità totale.

servettimpresa opera nel settore delle costruzioni edili coordinando l’intero processo produttivo per garantire risposte certe e puntuali in ogni fase, dal pre-progetto al post-vendita.

In linea con gli orientamenti dell’edilizia contemporanea e le nuove esigenze di qualità abitativa, da anni realizza complessi residenziali e ristrutturazioni ad alta efficienza energetica e basso impatto ambientale.

La consolidata esperienza nei diversi ambiti di progettazione, costruzione, ristrutturazione e vendita, consente di coniugare al meglio le idee creative dei suoi professionisti con la pianificazione finanziaria e le problematiche tecniche, perseguendo precisi obiettivi di qualità, vivibilità, funzionalità e compatibilità ambientale degli immobili realizzati.

Per ogni campo d’intervento, servettimpresa dispone di un gruppo di professionisti interni e si avvale di imprese artigianali e di impiantistica idraulica ed elettrica, studi di architettura, di ingegneria, studi legali, notarili e di consulenza fiscale, istituti di assicurazione e di credito.

Questa situazione permette di fornire a clienti e committenti una gamma completa di servizi: dalla verifica preventiva di fattibilità alla progettazione di massima ed esecutiva, dall’istruzione delle pratiche per l’ottenimento di permessi edilizi, finanziamenti e leasing, alla realizzazione dell’opera “chiavi in mano” fino ai servizi di pubblicità e vendita immobiliare.

La grande forza delle idee progettuali, la costante tensione verso il migliore risultato edilizio ed architettonico, l’imprescindibile dedizione alla qualità in ogni dettaglio, sono alcuni dei tratti distintivi di labdia , il laboratorio di architettura fondato nel 2004 da Mirella Giacotto e Giuseppe Servetti.

E’ dall’impegno di questi due professionisti, riconosciuti anche con premi e segnalazioni, e dal forte convincimento nell’efficacia della collaborazione sinergica tra ideatori ed esecutori del progetto, che si sviluppa un metodo di lavoro tanto creativo quanto concreto: una progettazione architettonica in costante interazione con le esigenze e le esperienze del cantiere.

La vocazione di labdia per l’architettura sostenibile è confermata dai progetti e dalle realizzazioni più recenti, che applicando soluzioni ad alta efficienza energetica e basso impatto ambientale, offrono risposte sempre più convincenti alle esigenze di sostenibilità, economicità e qualità dell’abitare.

IL NOSTRO TEAM:

Giuseppe Servetti

Mirella Giacotto

Christine Parodi

Annalisa Stella

Fabrizio Maiocchi

Lorenzo Servetti

Progetto strutture:

Ipe Progetti srl – ing. Innocente Porrone, ing. Alessandro Bruzzese


Progetto termotecnico e idraulico e illuminotecnico:

in/progetto – arch. Andrea Basso

ZEB-studio – ing. arch. Federico Cerutti


Studi geologici:

Genovese & Associati – dott. Pietro Campantico, dott. Giuseppe Genovese


Progetto acustico:

Ing. Alessandro Brosio

Ing. Simona Briola

Studi paesaggistici ed ambientali:

Studio associato Planta – dott. Roberto Martinis, dott. Andrea Alberto Rettori


Rilievi topografici e catasto:

Arch. Valerio Lardone, Geom. Nadia Giacoletto

Arch. Sara Pattono


Consulenza fiscale ed amministrativa:

Studio Griseri – dott. Elisa Griseri


Consulenza legale e notarile:

Studio legale Iannuzzi – avv. Lorena Iannuzzi

Studio notarile Merzari – notaio Ferdinando Merzari, notaio Giulia Merzari

Arch. Rosalba Capizzi, Arch. Monica Ierace,  Arch. Silvia Bruno, Arch. Marta Paselli

TIROCINI: Cecilia Borio, Perla Fullone

STUDIO LABDIA E CRAG:

centro piero della francesca – loft 6, via nole 57 – 10149 TORINO

+39 3473420598 | +39 3351227609

info@cragallery.com

Dal 2016 Labdia collabora con Chiono Reisova Art Gallery (Torino) ospitando all’interno degli spazi del proprio studio le mostre personali di artisti emergenti.

CRAG affianca lo studio in qualità di consulente in opere di arte storicizzata e contemporanea da inserire all’interno degli spazi ristrutturati.