Crossmed
La nuova sede della Crossmed è stata realizzata all’interno di un edificio industriale preesistente nell’area produttivo-industriale di Grugliasco.
Il progetto prevede la ridistribuzione degli spazi interni sfruttando in particolare l’altezza interna dell’ampio volume attraverso soppalchi adibiti ad uffici e area riunioni; le aree sottostanti fungono da zona operativa e di accoglienza.
Tutti gli ambienti lavorativi sono stati separati mediante tamponamenti in vetro che, pur garantendo la privacy, permettono il passaggio della luce ed una migliore vivibilità degli ambienti di lavoro; a lato della zona operativa si accede ad una sala relax e alla cucina fruibile dai dipendenti mentre gli spazi rimanenti e al piano superiore sono stati organizzati al fine di ottenere funzionali magazzini e depositi.
La struttura portante dei soppalchi è in carpenteria metallica verniciata di bianco.
I materiali usati sono finiture in microcemento autolivellante a pavimento di colore grigio chiaro e resine nei bagni. Il colore dominante è il bianco con alcuni dettagli in legno nell’arredo, a fine di creare ambienti operativi spaziosi e gradevolmente luminosi.
Anno: 2017 – in corso
Luogo: Grugliasco (TO)
Destinazione: Uffici direzionali
Incarico: progettazione architettonica, direzione lavori
Realizzazione: servettimpresa