Villa Elle
La villa, il cui involucro esterno era già stato realizzato, si trova in una tranquilla frazione immersa nel verde a pochi chilometri da Orbassano e da Stupinigi. L’incarico prevede la sistemazione del giardino, la realizzazione di una piscina con varie zone di svago e relax e la progettazione degli spazi interni.
L’intero edificio è caratterizzato da ampie vetrate che, unite all’uso di colori chiari, dilatano gli spazi creando un tutt’uno con l’ambiente circostante.
Il salone si contraddistingue per la doppia altezza e la presenza di una scala ed una balconata accomunate dall’impiego del vetro a protezione e dalla leggerezza strutturale.
La cucina si affaccia sul giardino ed è realizzata in continuità sia con la zona pranzo interna sia con l’area esterna ombreggiata da un pergolato fisso per una migliore vivibilità durante il periodo estivo.
La camera padronale, che si sviluppa per quasi tutta la lunghezza del sottotetto, non segue una classica suddivisione degli spazi ed è stata progettata come un unico grande ambiente separato solamente dal bagno tramite una vetrata che permetta così di catturare e diffondere una gran quantità di luce.
Anno: 2017 – in corso
Luogo: Orbassano (TO)
Destinazione: Residenziale
Incarico: progettazione architettonica, direzione lavori, coordinamento sicurezza
Realizzazione: Tavella costruzioni