APPARTAMENTO C+M
L’intervento ha avuto come oggetto il progetto dell’arredo interno del salotto di un appartamento sito nel Comune di Torino.
La richiesta del Cliente è stata quella di ripensare questo spazio, in quanto seppure completamente arredato risultava otticamente slegato dal resto dell’appartamento e non veniva utilizzato né dal proprietario né dagli ospiti.
Vi era quindi la necessità di creare un ambiente più accogliente, sia per il relax e la lettura che per il ricevimento degli ospiti e la conversazione. Si è deciso di organizzare la composizione con al centro il tappeto rotondo con coffee table, attorno al quale sono stati disposti i due divani di velluto verde già presenti e delle nuove poltroncine, il tutto abbracciato da una boiserie disegnata su misura.
Quest’ultima diventa la quinta dello spazio e si articola in un mobile contenitore a onda, con nicchie per l’esposizione di fotografie e ante nascoste con piccoli armadietti, il tutto rivestito da bacchette verticali a sezione quadrata. Lo stesso motivo è ripreso anche nella madia posta sulla parete di fondo. Infine sono stati disegnati anche una nuova libreria in legno e metallo e una piccola consolle che si può posizionare liberamente nello spazio a seconda delle necessità.
Completano lo spazio una tappezzeria geometrica e la ritinteggiatura della parete di fondo, il tutto in un colore grigio-marrone che riprende il pavimento in resina esistente in tutta la zona giorno.
Anno: 2020 – 2021
Luogo: Torino
Destinazione: Residenziale
Incarico: progettazione d’interni e direzione lavori
Realizzazione: servettimpresa
Foto: Barbara Corsico